top of page

Evento 1

Partecipanti

Centro di Formazione  Professionale Lepido Rocco- sede di Motta di Livenza

Più di cento anni fa, il maestro Lepido Rocco pubblicò un’opera critica dell’apparato educativo nazionale di allora, destinata al Ministero della Pubblica Istruzione. Nell’opera si auspicava che tutti i giovani venissero obbligati a frequentare una scuola di arti e mestieri, dopo aver terminato la frequenza della scuola elementare. La nostra scuola fu fondata dunque nel novembre del 1905 e denominata “Scuola di disegno applicato alle arti e mestieri”. 

La Scuola Professionale Lepido Rocco, è divenuta nel corso del tempo un punto di riferimento per le aziende e per gli studenti alla ricerca di una formazione teorico-pratica di livello superiore. 

Ha formato migliaia di persone che hanno intrapreso l’attività lavorativa, molte delle quali, hanno avviato imprese artigianali e industriali nei diversi comparti (lavorazione del legno, edilizia, meccanica, impiantistica idraulica, elettricità, elettronica, radio-telecomunicazione, ristorazione, socio-sanitario, etc.).

Opera da sempre a stretto contatto con il sistema delle imprese del territorio attraverso gli stage e la formazione continua aziendale.

Nella Formazione Iniziale e nella Formazione Superiore post-qualifica ha corsi per la qualifica professionale di “Operatore” in 5 Comparti: Meccanico, Elettrico-elettronico-informatico, Turistico-alberghiero, Servizi all’impresa, Servizi alla persona.

Gli studenti

Progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, approvati con DGR N. 1078 DEL 18/12/2013; POR FSE 2007 – 2013; DGR 1965 del 28/10/2013. I progetti sono stati selezionati nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

bottom of page